Il tè verde, tra tutte le tisane che la natura può offrire, è una bevanda davvero benefica, aiuta a far calare glicemia e colesterolo, combatte i radicali liberi e i processi di invecchiamento, è antitumorale e fa anche dimagrire accelerando il metabolismo.
Esistono diversi tipi di tè verde, alcuni adatti ad essere bevuti la mattina o nel primo pomeriggio per il loro contenuto in caffeina, come il tè gyokuro, una varietà di tè verde molto pregiata, il sencha o lo yonkon, che sono tè verde giapponesi, altri invece che si possono bere anche di pomeriggio come il kukicha e il bancha, che invece sono più poveri di caffeina. Da non dimenticare anche il tè verde matcha, una polvere che si scioglie in acqua, di un bel colore verde smeraldo e dal sapore fresco e delicato. Il tè matcha è uno dei tè verde con il più alto contenuto di antiossidanti.
Per prearare il tè verde è bene seguire qualche accorgimento. In primo luogo la temperatura di infusione non dovrebbe mai superare i 70°, per evitare di perdere i benefici di questa bevanda. Poi, l'infusione dovrebbe durare 9-10 minuti, per poter estrarre il maggior numero possibile di antiossidanti.
Per saperne di più sui vari tipi di tè verde non perdere l'app Rimedi Naturali, sempre aggiornata su vita sana, benessere, salute e bellezza !
Rimedi Naturali, gratuita e sempre aggiornata
Lascia un commento